+39 339 24 32 269 (anche WhatsApp) info@3gua.it

I nostri consigli per risparmiare in bolletta, dopo aver ricevuta una bella batosta per il rincaro durante la guerra in Ucraina

1 ) Aggiornare l’impianto di illuminazione con lampadine led, l’illuminazione rappresenta circa il 10/15 % dei consumi in bolletta, non occorre quindi spegnere le luci, ma cambiare la piattaforma con una giù moderna ed efficiente.

2 ) Ottimizzare l’uso degli elettrodomestici, rinnovandoli con nuovi e di classe A++, dotarsi di cucina ad induzione se avete un impianto fotovoltaico per non usare piu’ metano in grande aumento.

3) Cercare di rendersi autonomi con un impianto fotovoltaico con accumulo. Investire adesso sull’energia solare è fondamentale essa non subirà ulteriori aumenti e con i nuovi impianti fotovoltaici con accumulo userete tutta l’energia prodotta perché quella in esubero sarà stoccata negli appositi accumulatori.

3) Migliorare l’isolamento termico è fondamentale per risparmiare in bolletta, infatti nei periodi piu’ caldi o freddi è quasi impossibile rinunciare al riscaldamento o ai sistemi di raffreddamento in casa. Ottimizzare i consumi con un ottimo sistema di isolamento termico è fondamentale e oggi esistono sistemi efficaci ed economici. 3GUA e’ un azienda leader nel risparmio energetico in Sicilia che opera nelle provincie di :

Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa, Palermo, Agrigento, Caltanissetta.

3gua propone sistemi di insufflaggio + impianti fotovoltaici anche in un unico pacchetto

Pensaci adesso, richiedi una consulenza gratuita .
Share This