+39 339 24 32 269 (anche WhatsApp) info@3gua.it

Insufflaggio con Cellulosa

COIBENTAZIONE IN FIOCCHI DI CELLULOSA

Climacell® è una soluzione che permette di isolare a regola d’arte intercapedini murali, sottotetti e falde del tetto al fine di aumentare il comfort degli ambienti interni in ogni stagione e aiutarti a risparmiare.
Le sue caratteristiche meccanico-fisiche lo rendono un isolante molto performante, sia d’estate sia d’inverno, con particolari capacità igrometriche, a favore di un clima indoor salubre.

 

Protezione dal caldo
Grazie alla sua struttura fisica, i fiocchi di cellulosa climacell® sono particolarmente prestanti per isolare dal caldo. climacell® contribuisce al confort estivo in quanto assorbe il calore ed equilibra le variazioni di temperatura tra giorno e notte.
isola dal freddo

Lo strato compattato di fibra di cellulosa climacell® ferma l’aria al suo interno e non lascia passare né freddo né correnti d’aria, creando un ambiente confortevole, sano e caldo durante l’inverno.

PROTEZIONE DA MUFFA E UMIDITA'

Lo strato compattato di fibra di cellulosa climacell® ferma l’aria al suo interno e non lascia passare né freddo né correnti d’aria, creando un ambiente confortevole, sano e caldo durante l’inverno

RISPARMIO

climacell® ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. Una casa isolata con climacell® abbatte notevolmente i consumi energetici. L’intervento di coibentazione può inoltre beneficiare di sgravi fiscali e aumenta il valore del tuo immobile.

Richiedi un preventivo gratuito

Leggi le nostre recensioni su habitissimo.it

Entra nei nostri cantieri su habitissimo.it

Perchè 3Gua energia consiglia il Cappotto interno in cellulosa? Quali sono i vantaggi?

Basandoci sulla nostra esperienza solo il cappotto in cellulosa, (non altri materiali come polistirolo, lana di roccia, lana di vetro) puo’ risolvere il problema della muffa. 

Perché’ solo la cellulosa? Perche’ la cellulosa e’ un materiale assorbente e posto a contatto con le pareti interne e capace di assorbire non solo eventuale umidità in eccesso presente nell’ aria, ma anche quella proveniente dai tamponamenti esterno per esempio a seguito di una forte pioggia, le pareti esterne tendono ad assorbire umidita e a cederla verso l’ interno. Il Cappotto Interno in Cellulosa funge da polmone igroscopico, capace di assorbire l umidita in eccesso e di rilasciarla successivamente. 

Se manca l ‘umidita manca la possibilità di condensa sulle pareti e quindi la muffa non si forma 

muffa

Perché gli atri isolanti non sono efficaci contro la muffa? 

In poche parole, perché’ gli altri isolanti sono impermeabili al vapore d’acqua. 

Infatti quando si crea un qualsiasi isolamento dall’interno (es.: EPS, lana di roccia, lana di vetro) la temperatura della parete in muratura – che si trova al di sotto del materialeisolante diminuisce poiché isolata diventa più fredda; quindi il punto di rugiada (condensa) si forma tra la muratura e lo strato isolante posato. Tale fenomeno è accentuato laddove la superficie delle pareti sia irregolare: si formano infatti cavità in cui si depositano condensa e muffa. Se la condensa non viene rimossa, ne deriva un danno alla struttura dell’edificio. 

Invece con i materiali isolanti a capillarità ,come i fiocchi di cellulosa, l’umidità viene assorbita e trasportata verso l’interno e distribuita su tutta la superficie isolante, dove, di conseguenza può asciugarsi rapidamente. 

 

Vantaggi del cappotto Interno in cellulosa 

 

 Economico 

 Veloce dal installare (1 giorno) 

3  Efficace contro la muffa 

4 Efficace per l isolamento termico invernale, permette di proteggersi dal freddo 

5 Efficace per l isolamento termico estivo, permette di proteggersi dal caldo grazie alla sua elevata massa 

 Efficace come isolamento acustico 

 

 

Le detrazioni fiscali per l’ insufflaggio con la cellulosa

Ai vantaggi economici e in termini di comfort assicurati dall’ insufflaggio si aggiungono poi ulteriori sgravi fiscali in quanto tali interventi beneficiano delle detrazioni fiscali destinate agli interventi di efficientamento energetico. Queste possono variare dal 50 al 65 % dell’importo in relazione ad ogni specifico caso.

Richiedi una consulenza e ti suggeriremo la soluzione più indicata sulla base delle tue esigenze per rendere la tua casa davvero confortevole, aiutandoti a ottimizzare anche l’investimento economico necessario per renderla tale.

Noi crediamo molto nel fatto che una casa che consuma meno valga molto di più e per questo ci adopereremo per rendere la tua casa confortevole ed economica, come l’hai sempre sognata.

Inizia a risparmiare adesso

Molti dei nostri interventi ti permettono di ottenere una detrazione fiscale del 65%

Puoi sempre e comunque beneficiare della detrazione fiscale del 50%, ma molti dei nostri interventi ti permettono di ottenere la detrazione fiscale del 65%, là dove i requisiti minimi siano soddisfatti. 3GUA Energia si impegna a redigere GRATIS per i suoi clienti l’eventuale pratica.

Compila il form e richiedi informazioni

Share This