+39 339 24 32 269 (anche WhatsApp) info@3gua.it

Insufflaggio intercapedini

Home > Insufflaggio intercapedini

Insufflaggio intercapedini con schiuma poliuretanica ISOFOR®: Vantaggi

  • Intervento economico, veloce e poco invasivo, generalmente eseguibile in un giorno;
  • L’intervento di isolamento gode dell detrazioni fiscali del 65%;
  • Valorizza il tuo immobile attraverso l’ottenimento di una classe energetica superiore;
  • Riduce le dispersioni di calore sino al 60% in meno;
  • Insonorizza la casa (sino all’80% di riduzione dei rumori provenienti dall’esterno);
  • Materiale resistente al fuoco ed impermeabile;
  • Elimina ogni organismo vivente che potrebbe nidificare all’interno delle intercapedini;

ISOFOR®: l'isolante termico e acustico

ISOFOR® non è tossico né corrosivo, né infiammabile e dura quanto la casa.

La schiuma ISOFOR® è un isolante termoacustico che si inietta nelle intercapedini di case già abitate o in costruzione con rapidità ed efficacia garantita e assicurata.

Consulta le caratteristiche tecnicheScarica la relazione tecnica

prova documento

DICHIARAZIONE DI CORRISPONDENZA 1.3certificate-unsignedYour content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Click

Leggi le nostre recensioni su habitissimo.it

Entra nei nostri cantieri su habitissimo.it

Isolamento termico e acustico con insufflaggio di schiuma poliuretanica ISOFOR®

Per un’efficace coibentazione di muri e pareti sono oggi disponibili materiali e tecniche avanzate che consentono di isolare termicamente e acusticamente ogni tipo di intercapedine, cavità e fessura in abitazioni e fabbricati di varia natura in tempi rapidissimi.

L’esperienza trentennale degli installatori ISOFOR® e l’utilizzo di materiali di prima scelta garantiscono la necessaria affidabilità e sicurezza, oltre alla vantaggiosa riduzione dei tempi e dei costi di intervento.

Le proprietà della schiuma ISOFOR® e le tecniche utilizzate per la sua applicazione consentono di raggiungere una perfetta e stabile coibentazione termica e acustica, in grado di durare a lungo nel tempo, senza alcun tipo di danneggiamento per le pareti, dato che la schiuma iniettata è già completamente espansa al momento della sua applicazione.

Insufflaggio intercapedini con schiuma poliuretanica ISOFOR®: fasi di lavorazione

Fase 1 – Realizzazione dei fori.

Si preprara una rete geometrica di fori sulla parete operando sulla facciata interna o su quella esterna. La dimensione dei fori è di circa 3 cm di diametro.

Fase 2 – Immissione della schiuma ISOFOR®.

I nostri tecnici utilizzano apparecchiature apposite. La macchina dispensatrice rimane al piano terra del cantiere e solo i singoli prodoti vengono spinti, tramite tubazioni e mediante la pressione dei compressori, fino alla pistola schiumatrice dove resina ed induritore vengono miscelati, formando la schiuma ISOFOR®.

Fase 3 – Chiusura dei fori.

Terminate le operazioni di insufflaggio, si procede alla chiusura dei fori con stucchi.

Le qualità ottimali della schiuma vengono verificate dai nostri tecnici, sia con l’analisi a vista, resa possibile dalla loro esperienza pratica, sia con controlli ponderali e verifiche dei tempi di gelificazione. Al termine di tali prove, ha luogo l’immissione della schiuma ISOFOR® nell’intercapedine, con una pressione controllata che non danneggia minimamente le pareti: il risultato sarà una perfetta e stabile coibentazione termica e acustica la cui durata nel tempo è pari a quella dell’edificio stesso. La rete di fori, necessaria all’applicazione della schiuma ISOFOR®, sparisce completamente durante la fase di intonacatura o sigillatura.

Sottolineiamo il fatto che la posa in opera della schiuma ISOFOR® non interferisce minimamente con le altre attività del cantiere, il che semplifica enormemente l’intera operazione, che viene eseguita in un lasso di tempo brevissimo e con un sensibile contenimento dei costi.

Alcuni nostri cantieri

offerta

Inizia a risparmiare adesso

Molti dei nostri interventi ti permettono di ottenere una detrazione fiscale del 65%

Puoi sempre e comunque beneficiare della detrazione fiscale del 50%, ma molti dei nostri interventi ti permettono di ottenere la detrazione fiscale del 65%, là dove i requisiti minimi siano soddisfatti. 3GUA Energia si impegna a redigere GRATIS per i suoi clienti l’eventuale pratica.

Compila il form e richiedi informazioni

Share This